Hexonic PDF Split and Merge, dividere ed unire i documenti PDF selezionati

Chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova ad avere spesso a che fare con documenti in formato PDF quest’oggi sarà sicuramente ben lieto di fare la conoscenza di un’ottima ed utile risorsa quale Hexonic PDF Split and Merge.

Il software in questione, utilizzabile in modo completamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows, permette infatti di dividere e unire i file PDF senza richiedere alcun impegno particolare da parte dell’utente.

L’applicativo, nel dettaglio, agirà creando un nuovo documento per ogni singola pagina di quello d’origine, o, ancora, combinando insieme più pagine dei vari file PDF mediante un unico click.

Per ciascuna pagina sarà anche possibile aggiungervi un piè di pagina, personalizzabile nel carattere e nello stile.


A disposizione degli utilizzatori del tool vi sono ben tre tipologie di layout tra cui scegliere quali quello mediante cui pubblicare un documento su una singola pagina, quello che prevede la pubblicazione di due documenti su una sola pagina o, ancora, quello grazie al quale procedere alla pubblicazione di più documenti su più pagine (in questo caso i parametri dovranno essere settati dall’utente stesso!).

Tra le altre interessanti features relative a Hexonic PDF Split and Merge non vi è poi da dimenticare la possibilità di creare documenti PDF a partire da immagini scannerizzate.

Il software presenta inoltre un’interfaccia utente abbastanza semplice ma ben curata che contribuisce a renderne l’utilizzo ancor più pratico ed immediato di quanto già non lo sia.

Prima di procedere all’utilizzo di Hexonic PDF Split and Merge va però sottolineato il fatto che, sebbene si tratti di una risorsa altamente efficiente, le tempistiche relative alla scissione e all’unione dei file PDF dalle grandi dimensioni non sono tra le più “ridotte”.

Download | Hexonic PDF Split and Merge