Panasonic Toughbook CF-C1: Tablet Convertibile con Doppia Batteria

La resistenza tipica dei prodotti della linea Toughbook di Panasonic non è utile solo per un utilizzo in ambito militare.
Per questa ragione Panasonic ha progettato e recentemente aggiornato il suo Tablet Convertibile CF-C1, utilizzabile sia come notebook che come Tablet, pensato per un utilizzo più professionale da parte di chi, per il suo lavoro, passa la maggior parte della giornata in piedi pur dovendo consultare dati sul computer.

L’aggiornamento del dispositivo comprende un potenziamento sia del processore (Intel Core i5-2520m), sia della scheda video (Intel HD 3000), in grado di eseguire funzoni multimediali avanzate.

Le caratteristiche più degne di nota di Panasonic Toughbook CF-C1 sono quelle riguardanti l’ampia possibilità di utilizzo in mobilità, garantita dal modulo HSPA+ (che supporta una velocità di connessione fino a 21Mbps), e dalla possibilità di utilizzare il dispositivo con una doppia batteria, garantendone l’autonomia per 12 ore.

Anche il peso di Panasonic Toughbook CF-C1 lo rende uno strumento particolarmente adatto per un utilizzo stando in piedi, dal momento che, se dotato della sola batteria principale il peso è limitato a 1,49kg, che salgono ad 1,69 nel caso si decida di utilizzare entrambe le batterie.

Grazie allo schermo Touch di tipo resistivo, inoltre, Panasonic Toughbook CF-C1 risulta utilizzabile anche da coloro che sono tenuti ad utilizzare guanti durante il lavoro (ad esempio personale medico).

Panasonic Toughbook CF-C1 sarà disponibile nel mese di luglio, a partire da 1.899€ +IVA.