Pokki, accedere alle risorse online maggiormente utilizzate direttamente dalla taskbar di Seven

Chi, spesso e volentieri, utilizza servizi ed applicazioni online di vario genere, e, al contempo, è solito agire da un OS Windows, sarà sicuramente felice di fare la conoscenza di nuovo strumento tutto dedicato alle web app, a Seven ed alla sua fantastica taskbar.

Si tratta, per l’appunto, di Pokki, un applicativo gratuito che, rispondendo alle sopracitate caratteristiche, andrà ad aggiungere alla barra delle applicazioni di Windows 7 apposite icone mediante cui accedere in un sol click ad 8 (per il momento…) tra le risorse online maggiormente utilizzate quali, nello specifico, Gmail, Facebook e Twitter (mediante Tweeki) ma anche LivingSocial, Groupie, Headlines (un lettore di feed-RSS), Wall Street e eBay.

Cliccando poi sull’icona corrispondente al servizio desiderato andrà ad aprirsi un’apposita finestra (attenzione: non quella del browser web!) che ne consentirà l’accesso.

Il risultato finale che è possibile ottenere, per intenderci, sarà analogo a quanto illustrato nellos creenshot d’esempio.


L’icona di Pokki, da cui sarà possibile gestire la risorsa, andrà a collocarsi accanto a tutte le altre.

Le applicazioni disponibili per Pokki non devono però essere installate tutte necessariamente ma, a seconda delle diverse esigenze, ciascun utente potrà scegliere quali desidera impiegare e quali, invece, no.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Pokki, tra non molto, oltre che essere utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows 7, quest’interessante risorsa verrà resa disponibile anche per Vista ed XP e per OS Mac.

Questo sta quindi a significare che gli interessanti a Pokki che, al momento, non sono in possesso di Windows 7 dovranno pazientare ancora per poco… gli utilizzatori di Seven, invece, possono già dilettarsi nello sfruttare la risorsa.

Download | Pokki