SelectionSK, gestire al meglio il testo selezionato aggiungendo opzioni extra al menu contestuale di Firefox

Selezionando un qualsiasi elemento testuale visualizzabile online e cliccando su di esso con il tasto destro del mouse viene visualizzato un apposito menu contestuale mediante cui, grazie alle varie voci proposte, l’utente può agire in modo semplice e veloce sul testo in questione.

I comandi accessibili previo click destro del mouse su di uno specifico testo appaiono però abbastanza limitati risultando quindi insoddisfacenti per taluni utenti.

Al fine di far fronte nel migliore dei modi a tale situazione e nel caso specifico in cui il browser web impiegato sia Mozilla Firefox sarà possibile appellarsi all’utilizzo di un recente ed interessante add-on quale SelectionSK.


L’add-on, tra l’altro completamente gratuito, una volta in uso, consentirà, appunto, di inserire tutta una serie di voici extra al menu contestuale visualizzabile previo click destro del mouse su di un elemento testuale permettendone dunque una ben più rapida gestione e garantendo anche un’esperienza di navigazione in rete ottimale.

Tutte le voci che sarà possibile aggiungere potranno essere scelte dallo stesso utente, in base alle singole esigenze, sfruttando l’apposito pannello di controllo offerto dall’add-on.

Servendosi dei comandi disponibili l’utente potrà quindi eseguire svariate operazioni di copia e incolla (inclusa la possibilità di copiare il tutto come testo semplice o come HTML), tradurre rapidamente una data parola o un testo selezionato utilizzando varie risorse apposite, evidenziare parti di testo in maniera ben più avanzata, inviare il testo selezionato come messaggio di posta elettronica, eseguire ricerche rapide sfruttando i motori di ricerca installati, aprire un testo come URL e, infine, visualizzare la sorgente selezione.

Le voci aggiunte potranno essere rimosse in qualsiasi momento semplicemente togliendo la spunta dalla feature corrispondente annessa al pannello di settaggio.

Download | SelectionSK