Le 10 migliori estensioni di Chrome per Google+

Google+ non ha attirato solo le attenzioni degli utenti, che si sono fiondati in massa a provarlo, ma anche quelle degli sviluppatori, che si sono rimboccati subito le maniche ed hanno iniziato a sfornare tantissime estensioni per i browser dedicate al nuovo social network di Google. Potevamo non approfittarne?

Qui sotto trovate una raccolta con le 10 migliori estensioni di Chrome per Google+ per avere le notifiche di Google Plus sempre a portata di mouse, velocizzare la navigazione all’interno del social network grazie alle scorciatoie da tastiera, facilitare la lettura delle discussioni e molto altro ancora. Pronti a scoprirle tutte?


  1. Surplus: ne abbiamo parlato più approfonditamente qualche giorno fa, si tratta di un’ottima estensione che permette di visualizzare le notifiche di Google+ ed interagire con queste ultime (con il fumetto pop-up, proprio come accade nella barra dei servizi Google) direttamente dalla toolbar di Chrome. Forse pesa un po’ troppo sulla RAM ma è decisamente utile.
  2. Start G+: come un’altra estensione che abbiamo recensito sempre sulle nostre pagine, consente di condividere i post di Google+ su Facebook e Twitter con degli appositi link presenti sotto i messaggi postati sul social network di Google.
  3. Photo Zoom:  permette di visualizzare le immagini ingrandite al passaggio del mouse.
  4. G+ Extended: aggiunge delle comode scorciatoie da tastiera a Google+ grazie alle quali è possibile fare “+1” su un post, condividere un messaggio ed espandere i commenti di una discussione facilmente.
  5. Comments Toggle: ottima estensione che nasconde i commenti ai post in maniera predefinita. Dopo averla installata, per visualizzare i commenti sotto i post bisogna richiamarli tramite un link presente al posto dei commenti stessi.
  6. Usability Boost for Google+: come lascia intendere il nome, rende Google+ più usabile suddividendo i post in vari riquadri e applicando altre piccole-grandi migliorie che facilitano la navigazione nel social network di Google.
  7. Share+: permette di condividere i post presenti su Google+ sugli altri social network. Simile ai pulsanti multi-social che si trovano su siti e blog.
  8. Notification Count: posiziona un’iconcina con il numero di notifiche di Google+ aggiornato in tempo reale nella toolbar di Chrome. Al contrario di Surplus non permette di interagire con il social network tramite finestrella pop-up ma pesa meno sulla RAM.
  9. Google+ Ultimate: un userstyle che ottimizza i contenuti di Google+ e rimuove qualche elemento fastidioso per rendere più agevole la navigazione all’interno del social network.
  10. Helper for Google+: aggiunge un link per tweetare e uno per tradurre le frasi sotto ad ogni post di Google+.

Questo è quanto. Voi conoscete altre estensioni di Chrome per Google+ degne di essere portate alla ribalta e di essere usate quotidianamente? Se sì, non esitate a suggerircele nei commenti. Alla prossima!

[Via | Nirmal]