Attachments.me: eseguire il backup automatico degli allegati e-mail, cercarli, scaricarli e condividerli

Gli allegati ai messaggi di posta elettronica, si sa, vanno a configurarsi come quegli elementi che, pur essendo estremamente importanti, non sono poi così difficili da perdere, in particolare quando ci si ritrova ad avere a che fare con una casella e-mail stracolma!

Onde evitare di andare incontro alla situazione appena descritta e, ancor più nello specifico, al fine di reperire con facilità gli allegati evitando quindi di dover spendere buona parte del proprio tempo nello scandagliare tutte le e-mail archiviate nella propria casella di posta, è stato reso disponibile un nuovo ed apposito servizio web denominato Attachments.me.

Di che cosa si tratta? Bhe, semplice: Attachments.me va a configurarsi come una nuova risorsa in rete, gratuita ma utilizzabile previa sottoscrizione di un apposito account, che eseguirà il backup automatico degli allegati e-mail di Gmail e Yahoo! Mail così da facilitarne la ricerca andandosi poi ad inoltrare anche nei flussi di informazioni di Facebook e Twitter in modo tale da reperire immagini, file audio, video, documenti, news etc.


Tutti gli allegati, tra l’altro visionabili in anteprima, potranno poi essere archiviati sulla postazione multimediale in uso e condivisi tramite e-mail, Twitter, Facebook e Dropbox.

Utilizzare il servizio è molto facile poiché, una volta effettuata la sottoscrizione, l’utente non dovrà far altro che aggiungere gli account relativi ai sopracitati servizi dopodiché sarà quindi possibile avviare la ricerca degli allegati immettendo il nome del file, o parte di esso, nell’apposita barra e selezionandone poi la tipologia mediante l’apposito menu a tendina.

Così come precedentemente accennato, oltre a poter eseguire la ricerca degli allegati Attachments.me consentirà anche di inviare i file archiviati sul proprio account ma prima sarà necessario specificare i servizi in relazione ai quali si desidera abilitare la ricezione dei dati.

Da notare che gli allegati inviati ad altri servizi non saranno rimossi dalla loro collocazione originaria ma solo ed esclusivamente da Attachments.me.

Link | Attachments.me