SaveAll!, salvare tutte le pagine web visualizzate mediante un unico click

Anche Mozilla Firefox, così come tutti gli altri principali browser web, consente di salvare, direttamente sulla postazione multimediale in uso, le pagine web visitate in rete permettendone poi l’accesso in un secondo momento, anche qualora la connessione ad internet non risulti disponibile.

Qualora però risulti necessario salvare molteplici pagine web l’esecuzione di tale tipo di procedura, sia che si agisca mediante menu sia che venga sfruttata l’apposita hotkey, va a configurarsi come particolarmente scocciante da eseguire impegnando, tra le altre cose, anche buona parte del proprio tempo.

Una valida soluzione ad una situazione di questo tipo viene però fornita da SaveAll!, un add-on (ovviamente completamente gratuito!) grazie al quale l’utente potrà eseguire la sopracitata operazione in maniera ben più semplice e, sopratutto, rapida andando ad aggiungere un’apposita opzione grazie alla quale sarà possibile salvare, così come di consueto, tutte le pagine web attualmente aperte nella finestra del browser.


Nel dettaglio, accedendo al menu File del browser web sarà possibile visualizzare la nuova voce relativa alla nuova funzionalità aggiunta che, però, non andrà a sostituire il classico Salva pagina con nome… ma, molto più semplicemente, ne renderà praticamente inutile l’utilizzo.

Le pagine verranno salvate sul proprio PC nel formato standard includendo quindi una pagina HTML nella cartella di destinazione principale ed una directory con le immagini e tutti gli altri elementi relativi alle pagine web.

Da notare che per tutti gli amanti delle scorciatoie da tastiera è inoltre disponibile la combinazione di tasti Ctrl+Alt+S che permetterà di sfruttare la funzionalità offerta dall’estensione in maniera ancor più immediata e, sopratutto, senza dover ricorrere all’utilizzo del mouse.

Download | SaveAll