Cammster, utilizzare la webcam come strumento di sorveglianza per l’ufficio o la casa

Vorreste utilizzare un semplice ma efficace servizio di sorveglianza per l’ufficio o per le stanze della vostra casa? Vorreste sorprendere inflagranti il collega poco discreto, il fratello curiosone e chi più ne ha più ne metta? Si? Bene, allora, sicuramente, una risorsa quale Cammster potrà essere d’aiuto!

Cammster è infatti un interessante servizio online utilizzabile gratuitamente che in maniera estremamente semplice ma, al tempo stesso, efficace permette di tenere sotto controllo una o più zone specifiche dell’ufficio o della casa semplicemente servendosi della webcam!

Il servizio, nel dettaglio, rileverà tutti i movimenti eseguiti dinanzi la webcam e ne renderà disponibili le immagini in modo tale da poter visionare quanto accaduto durante la propria assenza.

La sensibilità del rilevamento dei movimenti e la durata del periodo di monitoraggio possono essere regolati personalmente dall’utente in modo tale da andare incontro alle più svariate esigenze.


Utilizzare Cammster è facilissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web, sarà necessario sottoscrivere un apposito account, cliccare poi sul pulsante Run cammster now e permettere al servizio di abilitare l’utilizzo della webcam.

A questo punto si potrà avviare il processo di monitoraggio previa regolazione dei parametri precedentemente indicati.

Successivamente sarà poi possibile visualizzare tutte le immagini ottenute corredate da tanto di data ed ora.

Le immagini risulteranno accessibili dalla sezione annessa al pannello di controllo del servizio in cui saranno visibili anche tutte le attività eseguite mediante Cammster oltre ad essere inviate automaticamente tramite e-mail (all’indirizzo con il quale ci si è registrati al servizio).

Da notare che nel caso in cui si desiderasse tenere sotto controllo più zone simultaneamente sarà necessario disporre di ulteriori webcam e PC ed inizializzare l’utilizzo del servizio da ciascuno di essi.

Link | Cammster