Relaunch, accedere a programmi ed applicazioni online dal Catalogo di WMC

Gli assidui utilizzatori di Windows Media Center, quest’oggi, saranno sicuramente felici di fare la conoscenza di un recente ed interessante applicativo che consentirà di ottimizzarne ancor di più l’utilizzo combinandolo a quello dei programmi maggiormente impiegati o delle app online preferite.

Relaunch, ovvero la risorsa in questione, infatti, consentirà di eseguire quanto appena accennato permettendo, nel dettaglio, di aggiungere appositi collegamenti ai programmi ed alle applicazioni online preferite direttamente al Catalogo di Windows Media Center, il tutto in maniera davvero semplicissima.

Nel caso in cui si desiderasse aggiungere un programma al Catalogo di WMC sarà infatti sufficiente avviare Relaunch, selezionare la voce Program dal menu Type ed indicare il percorso relativo all’applicativo.


Invece per aggiungere un collegamento alle app disponibili in rete tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare il browser web con cui si è intenzionati ad aprirlo scegliendo tra Google Chrome, Internet Explorer ed Opera e, infine, indicarne l’url.

Una volta inseriti i collegamenti personalizzati al Catalogo di Windows Media Center sarà inoltre possibile, cliccando su ciascuno di essi con il tasto destro del mouse, aggiungerli al menu Start, nasconderli o organizzarli in categorie, esattamente così come di consueto.

Considerando la feature offerta, Relaunch  si rivela quindi particolarmente utile al fine di accedere in maniera rapidissima alle risorse di maggior interesse evitando quindi di dover abbandonare la finestra di WMC.

Da notare che Relaunch potrà essere impiegato senza problemi su Windows Media center di Windows XP, Vista e 7.

Il software, di natura open soruce, è inoltre portatile e scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito.

Download | Relaunch