Edgeless 2, spostare rapidamente il puntatore del mouse da una parte all’altra dello schermo
Gli utenti che dispongono di monitor aventi dimensioni piuttosto ampie potranno trovare particolarmente utile l’idea di ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti grazie ai quali muovere in maniera ben più rapida ed efficiente il cursore del mouse da una parte all’altra del desktop.
È questo il caso di Edgeless 2, un nuovo software freeware utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows, che, una volta in esecuzione, permetterà di visualizzare il puntatore del mouse da una parte all’altra dello schermo ogni qual volta il cursore verrà portato in prossimità dei bordi.
Per intenderci, spostando il cursore del mouse sul lato destro dello schermo questo verrà subito visualizzato a sinistra e viceversa.
Portando invece il cursore del mouse verso la parte alta dello schermo sarà possibile visualizarlo immediatamente nella parte bassa e spostandolo nella sezione in basso risulterà disponibile da quella in alto.
L’applicativo andrà a collocarsi direttamente nella system tray in modo tale da non intralciare in alcun modo l’operato dell’utente.
Sempre agendo dalla system tray l’utente potrà settarne l’utilizzo in base alle proprie esigenze, per cui, accedendo all’apposito pannello di controllo offerto, sarà possibile indicare se abilitare la funzione per le quattro parti dello schermo, se servirsene solo orizzontalmente o, ancora, solo verticalmente, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post.
Agendo sempre dal pannello di controllo di Edgeless 2 l’utente potrà inoltre settare l’avvio del tool in concomitanza dell’avvio del sistema.
Tra le altre interessanti featrures concernenti l’impiego di Edgeless 2 vi è poi da annoverare il supporto multi monitor che contribuisce a rendere ancor più prezioso questo semplice tool.
Download | Edgeless 2 (scaricare l’ottavo tool contando dall’alto)