Fotolink, trasferire foto ed immagini da Facebook ad altri servizi e viceversa

Tra le risorse in rete maggiormente utilizzate mediante cui condividere foto ed immagini con altri utenti spicca, oramai da diverso tempo a questa parte, Facebook.

Tenendo però ben presente anche il fatto che online risultano disponibili molti altri servizi adibiti all’esecuzione di tale tipo d’operazione, come nel caso di Picasa, potrebbe essere utile disporre di uno strumento mediante cui trasferire, automaticamente e rapidamente, le foto e le immagini in essi archiviati direttamente su Facebook o viceversa.

Per eseguire la procedura in questione nel migliore dei modi è possibile appellarsi all’impiego di Fotolink, ovvero un’applicazione accessibile direttamente da Facebook e preposta, appunto, proprio a tal scopo.

Fotolink, una volta in uso, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato andando a supportare una gran varietà di servizi diversi come, ad esempio, Flickr, Picasa, MySpace e tanti altri ancora.


Per potersi servire di tale funzionalità sarà però necessario, oltre che eseguire il processo di login a Facebook, immettere i dati relativi agli account dei servizi su cui si desidera agire.

Successivamente sarà poi possibile operare sulle singole immagini o su interi album fotografici previa selezione degli elementi su cui agire mediante la sezione posta a sinistra delle schermata visualizzata.

Sfruttando invece della toolbar collocata a destre l’utente potrà poi selezionare, deselezionare, copiare, incollare e cancellare le immagini e, per non far mancare proprio nulla, inviare il tutto tramite e-mail.

Considerando inoltre il recente avvento di Google+ Fotolink va a rivelarsi particolarmente utile anche al fine di copiare le proprie foto presenti su Facebook direttamente in Picasa così da renderle visibili alle proprie cerchie.

Link | Fotolink