There’s A Web App For That, decidere quali applicazioni per Chrome installare in base ai siti web visitati

Buona parte delle risorse disponibili nella categoria Applicazioni del Chrome Web Store altro non sono che una versione più maneggevole ed equipaggiata di qualche features extra di giochi online, servizi web e siti internet.

L’utilizzo di specifiche applicazioni per Google Chrome potrebbe quindi contribuire a facilitare di gran lunga la vita di tutti quegli utenti che, giorno dopo giorno, si ritrovano a dover aprire più e più volte le medesime risorse online.

Tuttavia scegliere quali applicazioni installare in Google Chrome e quali, invece, no potrebbe essere davvero difficile, in particolare se si considera la vastissima scelta offerta dal Chrome Web Store, ma, fortunatamente, sfruttando There’s a web app for that la situazione può essere notevolmente semplificata!

There’s a web app for that, infatti, altro non è che un’estensione per Chrome che, una volta installata, consentirà di determinare quali applicazioni del Chrome Web Store installare in base a quelli che sono i siti web visitati di frequente dall’utente.


There’s a web app for that tiene traccia della propria navigazione in rete, rileva quali siti internet vengono visitati in maniera maggiore rispetto agli altri e scandaglia poi il Chrome Web Store in modo tale da verificare la presenza o meno dell’app corrispondete.

Ogni qual volta risulterà disponibile un’applicazione per uno specifico sito web verrà visualizzata un’apposita icona nella bara degli indirizzi che, qualora cliccata, andrà ad aprire la pagina relativa, appunto, all’app.

Tutte le applicazioni suggerite, anche non recentemente, da There’s a web app for that potranno poi essere visualizzate accedendo alla pagina relativa alle opzioni dell’estensione.

Prima di procedere all’utilizzo di There’s a web app for that va sottolineato che l’estensione suggerirà solo e soltanto le applicazioni ufficiali.

Download | There’s A Web App For That