Favorite Google+ Stream, impostare la visualizzazione di default di un qualsiasi Stream in Google+

Cari appassionati lettori di Geekissimo e fortunati utilizzatori di Google+, per la vostra gioia, e, in particolare, per quella di coloro che sono soliti servirsi del browser web del gran colosso delle ricerche online, ecco in arrivo un’interessante ed utile estensione che, sicuramente, in molti sapranno ben apprezzare.

L’estensione in questione, totalmente gratuita ed utilizzabile solo e soltanto su Chrome, è Favorite Google+ Stream, ovvero una risorsa che, una volta in uso, consentirà di ottimizzare la visualizzazione dei post condivisi in Google+ impostando di default di un qualsiasi Stream preferito in sostituzione di quanto reso disponibile, per impostazione predefinita dal social network stesso.


Infatti, come avranno sicuramente avuto modo di notare tutti gli utilizzatori della neo risorsa di social networking resa disponibile direttamente da Google, l’utente non ha alcuna possibilità di definire quale Stream visualizzare per impostazione predefinita avendo quindi la sola opportunità di selezionare manualmente e in un secondo momento il flusso di notizie che si desidera visionare con maggiore attenzione.

Favorite Google+ Stream, invece, risolve nel migliore dei modi tale problematica permettendo di eseguire quanto precedentemente specificato in modo davvero semplicissimo.

Infatti, per poter visualizzare uno specifico Stream di default tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sull’apposita icona di Favorite Google+ Stream che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome e, nell’apposito campo vuoto posto nella finestra popup che andrà ad aprirsi, immettere poi l’url relativo al flusso degli aggiornamenti d’interesse e cliccare su Save… fatto!

Download | Favorite Google+ Stream

Vorreste rendere l’utilizzo di Google+ ancor più congeniale alle vostre esigenze ed utilizzate Google Chrome con una certa regolarità? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa allora potreste anche provare una o più delle 10 estensioni mediante cui migliorare l’utilizzo del nuovo social network da noi proposte alcuni giorni addietro.