Google+ raggiunge i 20 milioni di utenti e si prepara a lanciare i giochi

Appena una decina di giorni fa, gli utenti di Google+ erano 4.5 milioni. Oggi, a poco meno di un mese dal lancio ufficiale del servizio, il social network di Google è riuscito a toccare quota 20 milioni di utenti: numeri da record che hanno fatto gridare al miracolo anche Andrew Lipsman, il vice presidente per le analisi industriali della società di statistiche e ricerche di marketing ComScore.

Non ho mai visto nulla crescere così velocemente”, ha detto Lipsman al Wall Street Journal. “L’unico altro sito che ha accumulato così tanti visitatori in un breve periodo di tempo è stato Twitter, ma ciò è accaduto nel giro di qualche mese”. Insomma, il successo di Google+ non solo è impressionante ma sono impressionanti anche i tempi con cui questo successo sta aumentando.


Secondo le analisi di ComScore, la maggior parte degli utenti di Google Plus è statunitense (5.31 milioni di persone), ma Paesi come India (2.85 milioni di utenti) e Regno Unito (poco meno di 1 milione di utenti) seguono a ruota e potrebbero vedere i loro numeri crescere in fretta. Ma come si sta preparando Google per mantenere viva e frizzante questa nuova ondata di utenti?

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in Rete, le intenzioni del colosso di Mountain View sarebbero quelle di lanciare un servizio di giochi su Google+, in modo da attrarre non solo la popolazione geek (che già pascola e si riproduce felicemente sulle valli virtuali del social network di Google) ma anche tutti quegli utenti che accedono a Internet solo per andare su Facebook e giocare a Farmville.

Il servizio non ha ancora una data di lancio certa, ma pare che arriverà presto (con opzioni per giochi a pagamento, si dice). Zynga, la società produttrice di Farmville e altri giochi molto popolari su Facebook , sarebbe già al lavoro sul progetto. Amici, preparatevi. Non volevamo essere noi a darvi il triste annuncio, ma il dovere ce lo impone: i bimbiminkia stanno arrivando!

[Via | ZDNet]