Pulmon, sei mattonelle in stile Windows 8 da aggiungere al desktop di Seven

Non molto tempo addietro, qui su Geekissimo, come sicuramente ricorderà buona parte di voi appassionati lettori, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Mosaic, un interessante applicativo, freeware e tutto dedicato a Seven, grazie al quale collocare tutta una serie di utili mattonelle direttamente sul desktop seguendo lo stile di Windows 8.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare un’occhiata a Pulmon, una nuova applicazione applicazione, scaricabile in modo del tutto gratuito ed interamente dedicata a Windows 7, che, una volta in uso, consentirà anch’essa di collocare svariate mattonelle sul desktop aventi però funzionalità differenti da quelle messe a disposizione da Mosaic.

Mediante le mattonelle ciascun utente, a seconda delle diverse esigenze, potrà quindi accedere ad Internet Explorer, al Pannello di controllo, all’orologio, all’account utente ed alle informazioni di sistema, oltre a poter arrestare il sistema, bloccare il computer e disconnettersi dalla sessione in corso.


Le mattonelle, tra l’altro tutte caratterizzate da colorazioni differenti, potranno essere aggiunte al desktop servendosi dell’apposito pannello di controllo di Pulmon semplicemente selezionando quanto d’interesse.

Le mattonelle, una volta collocate sul desktop, potranno poi essere trascinate e riorganizzate a proprio piacimento.

Dando uno sguardo allo screenshot collocato ad inizio post è possibile visionare un esempio del risultato finale restituito servendosi di Pulmon.

Da notare che l’applicativo, al momento, mette a disposizione dei suoi utilizzatori solo e soltanto sei mattonelle ma, così come dichiarato dallo stesso sviluppatore, in futuro ne verranno aggiunte altre grazie alle quali sarà possibile personalizzare ulteriormente Windows 7 e, ovviamente, ottimizzarne anche l’utilizzo.

Download | Pulmon