Link Blizzard: aggiungere, gestire, ricercare ed individuare i preferiti direttamente dal desktop

Per poter accedere rapidamente ed in un secondo momento a tutti quelli che sono i vari siti web d’interesse e gli eventuali servizi e tool disponibili in rete risulta senz’altro utilissimo effettuarne il salvataggio tra i segnalibri del proprio browser web preferito.

Qualora però vengano impiegati più browser web sulla medesima postazione multimediale e nel caso in cui non si disponga degli stessi segnalibri per ciascuno di essi potrebbe rivelarsi decisamente ben più comodo sfruttare uno strumento quale Link Blizzard.

Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows, consente infatti di aggiungere e gestire i propri preferiti direttamente dal desktop, in maniera indipendente da qualsiasi browser web ed in modo estremamente semplice e, ovviamente, anche veloce, oltre a permetterne la ricerca e l’individuazione previa immissione delle parole chiave.


Dalla finestra di Link Blizzard (visualizzabile dando uno sguardo allo screenshot) sarà possibile immettere i propri preferiti, anche mediante copia e incolla, ed organizzarli in categorie così da renderli facilmente riconoscibili ed accessibili.

Successivamente, a seconda delle proprie preferenze, si potrà poi indicare, dalla finestra del tool, il browser web, scegliendo tra quelli installati, con cui si desidera aprire uno o più preferiti.

Al momento dell’immissione dell’url relativa al sito web che si è intenzionati ad aggiungere tra i preferiti Link Blizzard sarà inoltre in grado di recuperarne automaticamente titolo e descrizione.

Link Blizzard, per impostazione predefinita, risulta accessibile direttamente dalla system tray ma, qualora lo si desideri, sarà anche possibile bloccare la finestra del tool in uno specifico punto del desktop.

Download | Link Blizzard