Photo Importer, trasferire gli album fotografici da Facebook a Google+ agendo da Firefox

Negli ultimi giorni, come sicuramente avranno notato i più accaniti lettori di Geekissimo, abbiamo prestato attenzione a svariate risorse mediante cui importare i propri album fotografici presenti su Facebook direttamente in Picasa, rendendoli, di conseguenza, visibili anche su Google+.

La maggior parte di tali risorse, però, sono andate a configurarsi come estensioni per Google Chrome tagliando fuori gli utilizzatori di latri browser web, come nel caso di Mozilla Firefox.

Quest’oggi, invece, per la felicità di tutti coloro che sono soliti utilizzare Facebook e, recentemente, anche Google+, andiamo a dare un’occhiata ad un add-on specifico per il browser web del panda rosso preposto, appunto, all’esecuzione della sopracitata operazione.


L’add-on in questione è Photo Importer, del tutto gratuito ed utilizzabile dalla versione 2.0 alla 5.0 di Firefox, che, una volta in uso, permetterà di importare i propri album fotografici presenti su Facebook in Google+, ovviamente mediante Picasa, il tutto in maniera davvero semplicissima.

Per potersi servire dell’add-on, infatti, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che aprire l’album fotografico presente su Facebook che si intende importare e, dall’apposita toolbar collocata al di sotto della barra degli indirizzi (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post!), immettere il nome che si desidera assegnare al nuovo album da creare in Picasa ed avviare quindi il trasferimento delle foto.

Prima che il processo venga inizializzato verrà aperta un’apposita pagina mediante cui concedere l’accesso al proprio profilo su Picasa (senza l’esecuzione di tale passaggio non sarà possibile eseguire il trasferimento delle foto).

Il processo di importazione verrà ultimato in tempi abbastanza brevi.

Download | Photo Importer