Linguarde: un’unica risorsa per tradurre testi dal desktop, dalle applicazioni e dal browser

Per tradurre i testi d’interesse da una lingua all’altra in modo semplice e, ovviamente, anche gratuito, è possibile appellarsi all’efficienza dei traduttori disponibili in rete, come nel caso di Google Translate, o, ancora, di quelli utilizzabili direttamente dal proprio desktop.

Gli utenti che però, ad oggi, non sono ancora stati in grado di decidere se servirsi dell’una o dell’altra tipologia di risorsa allora, sicuramente, potrebbero prende in seria considerazione l’idea di sfruttare uno strumento quale Linguarde.

Si tratta di un software gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su OS Windows che va a configurarsi come un efficiente traduttore da desktop basato su Google Translate e, di conseguenza, in grado di eseguire traduzioni in oltre 50 differenti lingue, differenziandosi però da tutto quanto di analogo per il suo perfetto integrarsi con browser web ed applicazioni.


Questo sta quindi a significare che il tool, in base alle diverse esigenze, potrà essere impiegato dalla sua finestra immettendo il testo che si desidera tradurre e specificando poi la lingua di destinazione o, ancora, la traduzione potrà anche essere eseguita direttamente da una qualsiasi applicazione o dal browser semplicemente selezionando il testo d’interesse.

Il testo tradotto potrà poi essere copiato rapidamente nella clipboard di Windows o, in alternativa, salvato come semplice file .txt.

Linguarde, inoltre, andrà a collocarsi direttamente nella system tray risultando facilmente ed immediatamente accessibile previo click sull’apposita icona o, in alternativa, servendosi di un’apposita hotkey predefinita.

Da notare che Linguarde  è disponibile anche in una versione a pagamento comprensiva di ulteriori ed interessanti funzionalità.

Download | Linguarde