Come aumentare il volume dei video oltre il limite massimo con Media Player Classic
L’altro giorno vi abbiamo parlato della problematica, assai comune, relativa al volume basso nei computer portatili e di come con qualche stratagemma è possibile aumentare il volume dei notebook a livello software. Oggi vogliamo integrare, e in qualche modo ampliare, quella guida parlandovi di una delle funzionalità avanzate di Media Player Classic Home Cinema, l’alternativa “light” a Windows Media Player tanto amata da noi geek.
Agendo sullo switcher audio integrato in MPC, è infatti possibile aumentare il volume dei video oltre il limite massimo (in tempo reale) ottenendo dei risultati ottimali anche su quei notebook in cui la situazione sembra davvero disperata. Siete pronti a scoprire come? Allora leggete la guida passo-passo che abbiamo preparato per voi e mettetela subito in pratica.
- Scaricare Media Player Classic Home Cinema ed estrarlo/installarlo sul PC (Download);
- Avviare MPC e recarsi nel menu Visualizza > Opzioni;
- Nella finestra con le impostazioni di Media Player Classic, recarsi nella sezione Audio Switcher (sulla sinistra);
- Mettere la spunta su Normalizza e Riguadagno volume;
- Aumentare fino al punto desiderato la barra del volume collocata accanto alla voce Aumenta (occhio, portarla al massimo potrebbe rendere l’audio molto disturbato);
- Cliccare su Applica e OK per salvare le impostazioni e riavviare MPC.
È tutto! Adesso provate ad aprire qualsiasi video in Media Player Classic Home Cinema e dovreste poter godere di un volume molto più alto del consueto. Ovviamente, non esagerate con il “pompare” il volume, altrimenti rischiate di ascoltare un audio gracchiante e di far andare sotto sforzo il vostro computer portatile. Per il resto, divertitevi!