Come aumentare il volume dei video oltre il limite massimo con Media Player Classic

L’altro giorno vi abbiamo parlato della problematica, assai comune, relativa al volume basso nei computer portatili e di come con qualche stratagemma è possibile aumentare il volume dei notebook a livello software. Oggi vogliamo integrare, e in qualche modo ampliare, quella guida parlandovi di una delle funzionalità avanzate di Media Player Classic Home Cinema, l’alternativa “light” a Windows Media Player tanto amata da noi geek.

Agendo sullo switcher audio integrato in MPC, è infatti possibile aumentare il volume dei video oltre il limite massimo (in tempo reale) ottenendo dei risultati ottimali anche su quei notebook in cui la situazione sembra davvero disperata. Siete pronti a scoprire come? Allora leggete la guida passo-passo che abbiamo preparato per voi e mettetela subito in pratica.


È tutto! Adesso provate ad aprire qualsiasi video in Media Player Classic Home Cinema e dovreste poter godere di un volume molto più alto del consueto. Ovviamente, non esagerate con il “pompare” il volume, altrimenti rischiate di ascoltare un audio gracchiante e di far andare sotto sforzo il vostro computer portatile. Per il resto, divertitevi!