Come bloccare le gif animate su Google+

Se Facebook pullula di link cretini e catene di Sant’Antonio, su Google+ si stanno facendo largo le gif animate, che prese in “piccole dosi” sono simpatiche – spesso divertenti – ma quando iniziano ad ammassarsi a decine in una singola pagina, portano anche la più lucida delle menti verso allucinazioni degne dei peggiori acidi che circolavano negli anni 60.

Se anche voi volete fuggire da questo “trip digitale” senza rinunciare al social network di Google, armatevi di Google Chrome e seguite le istruzioni che stiamo per darvi. Istruzioni si fa per dire, visto che si tratta di installare un’estensione, premere un tasto della tastiera e poco più. Anzi, nulla più. Allora, pronti a “domare” le gif animate di Google Plus?


Tutto quello che dovete fare per bloccare le gif animate su Google+ è collegarvi a questa pagina del Chrome Web Store e installare l’estensione gratuita Gif Stopper che, come lascia chiaramente intendere il suo nome, permette di fermare le animazioni delle gif a comando, premendo un semplice tasto della tastiera. Non solo su Google+.

Una volta installato l’add-on Gif Stopper, basta recarsi sulla pagina principale di Google Plus e, se ci sono troppe gif in movimento ad affollare lo schermo, premere il tasto Esc della tastiera per fermare tutte le animazioni. Come accennato, il procedimento non funziona solo sul social network di “big G” ma su tutti i siti Internet e tutte le gif.

Per gli utenti di Firefox che volessero qualcosa di simile per bloccare le gif animate su Google+, vi segnaliamo l’add-on Active Stop Button che dovrebbe svolgere un lavoro simile a quello di Gif Stopper per Chrome. Installateli e divertitevi, se poi avete altri metodi o consigli da darci su come bloccare le gif su G+ siete i benvenuti: fateceli sapere nei commenti.

[Via | TechTipsGeek]