Instant Retro, applicare effetti vintage e retrò alle proprie foto direttamente online

Servendosi di Photoshop, come ben sapranno tutti coloro che sanno destreggiarsi al meglio tra i vari comandi messi a disposizione dal noto software di fotoritocco, è possibile applicare alle proprie foto accattivanti effetti mediante cui modificarle e ritoccarle.

Gli utrenti che, però, preferiscono non servirsi di Photoshop o di altri software adibiti all’esecuzione di operazioni di tale tipologia ma necessitano comunque di abbellire le proprie foto potrebbero appellarsi all’impiego di un una risorsa in rete quale Instant Retro.

Si tratta di un nuova applicazione online, utilizzabile in maniera del tutto gratuita e senza obbligo di registrazione, grazie alla quale ciascun utente potrà applicare effetti vintage e retrò alle proprie foto, il tutto dalla finestra del borwser web preferito ed utilizzando dei semplicissimi comandi.


Per potersi servire di Instant Retro sarà sufficiente aprire la pagina web del servizio, eseguire l’upload della foto su cui si desidera agire selezionandola dalla postazione multimediale in uso o prelevandola direttamente da Facebook e sfruttare i vari comandi disponibili per modificare l’aspetto della propria foto.

A questo punto sarà quindi possibile regolare il livello di oscurità dei bordi, l’intensità della luce, applicare l’effetto sole e molto altro ancora.

Una volta apportate tutte le varie ed eventuali modifiche l’immagine potrà poi essere aggiunta all’apposita gallery del servizio (risulterà quindi visibile a tutti gli utilizzatori di Instant Retro), salvata e condivisa con altri utenti mediante l’apposito url fornito o direttamente sui principali servizi di social networking.

La foto, ovviamente, potrà anche essere archiviata sulla postazione multimediale in uso.

Link | Instant Retro