AeroBlend, modificare automaticamente il colore di Windows Aero selezionando la modalità d’utilizzo preferita
Per gli amanti delle personalizzazioni e, sopratutto, per la felicità di coloro che sono alla ricerca di un valido sistema mediante cui rendere il proprio desktop ancor più bello ed accattivante ecco in arrivo un interessante software gratuito ed interamente dedicato a Windows 7 che sarà difficile lasciarsi sfuggire.
La risorsa in questione è AeroBlend, un’applicazione che, una volta in uso e previa configurazione, consentirà di modificare automaticamente il colore di Windows Aero in relazione allo sfondo utilizzato risultando perfettamente funzionante anche qualora vengano impiegati più wallpapers a rotazione.
Questo sta quindi a significare che il colore di Windows Aero sarà modificato in base alla tonalità predominante sullo sfondo avendo però la possibilità di disabilitare l’utilizzo della funzionalità offerta da AeroBlend in qualsiasi momento mediante l’apposita voce accessibile dalla system tray.
Sempre dalla system tray l’utente potrà anche accedere al pannello di controllo di AeroBlend da cui sarà possibile modificare l’intensita della colorazione di Windows Aero specificando la percentuale desiderata o, ancora, selezionare una modalità d’utilizzo differente dell’applicativo.
AeroBlend, infatti, oltre a poter essere impiegato così come precedentemente accennato ed a differenza di molte altre risorse analoghe, potrà anche essere configurato in modo tale che il colore di Windows Aero venga modificato in relazione alle icone delle applicazioni selezionate o, ancora, in base al contenuto della finestra dell’applicazione che verrà aperta.
Da notare anche che sempre agendo dal pannello di settaggio di AeroBlend l’utente potrà scegliere se applicare o meno un effetto dissolvenza in corrispondenza della variazione di colori.
Download | AeroBlend