Altri 3 temi WordPress ispirati a Google+

Dopo alcuni giorni dal lancio di Google+ abbiamo proposto a voi lettori in possesso di uno spazio online gestito mediante WordPress un semplice ma accattivante tema denominato PlusOne ed ispirato, così com’è facile dedurre dallo stesso nome, al nuovo e già tanto amato social network di Big G.

Soltanto da pochissimo, però, hanno fatto la loro comparsa in rete 3 ulteriori ed interessanti temi per WordPress sempre ispirati a Google+ che, quest’oggi, per la gioia di voi lettori di Geekissimo amanti del neo strumento di social networking in questione ed alla ricerca di valide risorse mediante cui rinnovare l’aspetto del vostro spazio online, siamo pronti a proporre.

Ma ora bando alle ciance e scopriamo, nel dettaglio, le fattezze di questi nuovi temi… ovviamente completamente gratuiti!


Il primo dei 3 temi è denominato Plus theme (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), integra appositi pulsanti per la connessione alle principali risorse di social networking e presenta una barra di ricerca analoga a quella di G+, inoltre può essere impiegato sena alcun problema con la versone 3.0 di WordPress, supporta il drag and drop per l’organizzazione del menu e dei widget e risulta perfettamente compatibile con la maggior parte dei browser web.

Per la demo di Plus theme cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.

Il secondo, invece, prende il nome di WP Plus (visionabile in anteprima dando uno sguardo all’immagine sovrastante) e va configurarsi come un tema a tre colonne caratterizzato dalla presenza di due barre laterali, una posta sulla destra e l’altra sulla sinistra, ed una parte centrale dedicata ai contenuti.

WP Plus consente di personalizzare i menu e lo sfondo e di modificare con estrema semplicità i link presenti nella barra di navigazione.

Per la demo di WP Plus cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.

Il terzo tema è Reflex+ (visionabile in anteprima osservando l’immagine sovrastante), presenta un design ancor più minimale delle precedenti risorse, consente di personalizzare i menu, integra il supporto per le miniature e risulta perfettamente visualizzabile su Google Chrome e Mozilla Firefox.

Per la demo di Reflex+ cliccare qui, invece per eseguirne il download cliccare qui.