StandAlone Gadgets Pack, tanti utili gadget in stile glass da aggiungere al proprio desktop

Siete alla ricerca di una valida soluzione mediante cui abbellire il vostro desktop in maniera originale ma, al contempo, elegante e necessitate di un set completo di strumenti grazie ai quali tenere d’occhio meteo, prestazioni del PC e chi più ne ha più ne metta? Si? Bene, allora StandAlone Gadgets Pack è proprio la risorsa che fa al caso vostro.

Ma di che cosa si tratta? Di un pacchetto di gadget, scaricabile in modo completamente gratuito e destinato all’utilizzo esclusivo su Windows XP, Vista e 7, che, una volta in uso, andrà ad aggiungere sul proprio desktop tutta una serie di utili gadget aventi effetto glass grazie ai quali l’utente potrà tenere sempre e comunque d’occhio il meteo, i dettagli relativi alla larghezza di banda della rete, il proprio account di posta elettronica Gmail, il livello di carica della batteria (ovviamente solo e soltanto nel caso dei laptop), gli aggiornamenti di Google News, la data e l’ora e tutte le informazioni relative all’impiego delle risorse.

Unitamente a quanto appena accennato l’utente potrà inoltre specificare tutta una serie di collegamenti alle cartelle di maggiore utilizzo alle quali si desidera accedere in maniera veloce ma, sopratutto, pratica.


Per poter aggiungere al proprio desktop i gadget compresi in StandAlone Gadgets Pack tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che scaricare il pacchetto ed eseguire il file in esso contenuto.

I gadget, per impostazione predefinita, saranno aggiunti tutti al desktop ma, successivamente, qualora lo si desiderasse sarà possibile rimuovere gli elementi indesiderati semplicemente cliccando su di essi con il tasto destro del mouse e scegliendo poi la voce Exit dal menu contestuale visualizzato.

Per rimuovere invece tutti i gadget aggiunti da StandAlone Gadgets Pack sarà necessario cliccare con il tasto destro del mouse su uno di essi e, questa volta, selezionare la voce Close gadget.

Download | StandAlone Gadgets Pack