Bootchanger, modificare facilmente il boot screen di Windows 7 agendo anche dal menu contestuale

Qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di scoprire innumerevoli software mediante cui modificare e personalizzare con semplicità la schermata d’accesso a Windows 7 ma, sino ad ora, non è mai stato posto l’accento su un applicativo in grado di agire sul boot screen con la medesima facilità.

Fortunatamente non è ancora troppo tardi per rimediare e per proporre a tutti voi appassionati lettori alla ricerca di un valido sistema mediante cui modificare la schermata d’avvio di Seven una risorsa quale Bootchanger.

Si tratta di un software completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su Windows 7 che consentirà di modificarne, nel giro di qualche click e mediante una pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente, il boot screen utilizzandone uno personalizzato.


Una volta avviato Bootchanger, infatti, tutto ciò che l’utente dovrà fare per potersene servire non sarà altro che cliccare sul pulsante Choose bootscreen, selezionare la schermata d’avvio che si è intenzionati ad impiegare e, infine, cliccare quindi sul pulsante Start!.

Fatto… il boot screen è stato modificato (riavviate il PC per vedere le modifiche apportate)!

La particolarità di Bootchanger consiste però nell’aggiunta dell’apposita voce Change bootscreen al menu contestuale del desktop il che significa che sarà possibile servirsi dell’applicativo in maniera ancor più istantanea semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto della propria scrivania virtuale.

Da notare che Bootchanger, ogni qual volta avviato, chiederà all’utente di creare un punto di ripristino al fine di poter porre facilmente rimedio all’insorgenza di eventuali problematiche (il software è infatti in versione beta per cui l’esecuzione di tale passaggio risulta fondamentale!).

Download | Bootchanger