FileSearchEX, eseguire ricerche tra milioni di file e cartelle in maniera semplice e veloce
Come ben sapranno tutti i suoi utilizzatori, Windows 7, di default, integra un apposito sistema di ricerca mediante cui reperire tutto ciò di cui si ha bisogno semplicemente digitandone i termini di riferimento.
Tale sistema, per quanto efficiente possa risultare, non risulta però comprensivo di comandi aggiuntivi grazie ai quali, eventualmente, affinare le proprie ricerche e reperire quindi ciò di cui si ha effettivamente bisogno in maniera ancor più semplice e, sopratutto, rapida.
Per ovviare nel migliore dei modi a tutto ciò è però possibile ricorrere all’utilizzo di FileSearchEX, un software gratuito, utilizzabile solo e soltanto su Seven e caratterizzato da un’interfaccia utente semplice ma ben curata che, una volta in uso, consentirà di ricercare file e cartelle sul proprio PC mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori innumerevoli ed utili opzioni extra.
FileSearchEX, nel dettaglio, integra infatti molteplici opzioni di ricerca che, a seconda delle diverse esigenze, potranno essere selezionate direttamente dall’utente.
Le ricerche, nel dettaglio, potranno essere eseguite per nome, per cartella, per dimensione, per tipo, per data dell’ultima modifica, per data di creazione e per data dell’ultimo accesso.
I risultati della ricerca saranno poi ordinati in colonne (tante quante specificate dallo stesso utente!) in modo tale da garantirne la visualizzazione e l’individuazione in maniera estremamente veloce.
Dalla finestra di FileSearchEX sarà inoltre possibile visualizzare ed agire su milioni di elementi senza però andare incontro ad eventuali e fastidiosi rallentamenti.
FileSearchEX, tra le altre interessanti caratteristiche, potrà anche essere integrato al menu contestuale di Windows (in questo caso sarà necessario eseguire il comando come amministratore) a cui sarà quindi possibile accedervi in soli due click previa selezione della cartella su cui si desidera agire.
Download | FileSearchEX