TaskBowFree, colorare i pulsanti presenti sulla taskbar di Windows
Se siete alla ricerca di una qualche risorsa mediante cui personalizzare la barra delle applicazioni dei sistemi operativi Windows colorandone, in maniera differente, i pulsanti di collegamento alle finestre aperte allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente più che felici di fare la conoscenza di TaskBowFree.
Questo software, tra l’altro completamente gratuito, una volta in uso andrà infatti a modificare l’aspetto dei pulsanti presenti sulla taskbar assegnandovi colorazioni differenti in modo casuale o in base a quanto settato dall’utente mediante l’apposito pannello di controllo.
Sfruttando il pannello di settaggio dell’applicativo, infatti, l’utente potrà quindi assegnare specifici colori ad ogni programma o finestra il che, oltre a rendere la propria taskbar ancor più accattivante, consentirà anche di individuare in maniera decisamente ben più rapida ciò di cui si ha bisogno.
Dando uno sguardo allo screenshot d’esempio collocato ad inizio post è possibile farsi un’idea del risultato finale restituito da questo simpatico programmino.
TaskBowFree, però, non è soltanto questo!
Il software, infatti, agisce sulla barra delle applicazioni andando anche a raccogliere ed organizzare i pulsanti facenti riferimento alle medesime finestre, organizzare i pulsanti di avvio veloce e, dulcis in fundo, aggiungere un menu speciale che risulterà accessibile previo click destro del mouse sulla taskbar.
E se, successivamente, si desiderasse ripristinare la classica visualizzazione della barra delle applicazioni ed il suo normale utilizzo? Bhe, praticamente nulla di più semplice: sarà infatti sufficiente uscire da TaskBowFree (non è necessario eseguirne la disinstallazione)!
Da notare che TaskBowFree risulta perfettamente funzionante su Windows 2000, XP, Vista e, ovviamente, anche Seven.
Download | TaskBowFree