Foxconn produce 150.000 iPhone 5 al giorno

Sono sempre più incalzanti le notizie riguardanti il prossimo iPhone made in Apple. Tanti i rumors che in queste ore si stanno susseguendo, quelli più interessanti riguardo la data di uscita del prossimo melafonino, molti parlano dei primi giorni di Ottobre, c’è chi invece se lo aspetta per fine ottobre, inizio novembre. Molti invece, lo aspettano solamente con tanta impazienza.

Come sicuramente già saprete, l’iPhone come anche gli altri prodotti Apple, vengo progettati in America ma prodotti in Cina da aziende esterne ad Apple. Nello specifico, il nuovo iPhone 5 è assemblato da Foxconn, azienda che già conosciamo per la produzione dei passati iPhone. La Foxconn International Holdings Ltd, è stata fondata nel 1974 ed è l’azienda più grande che ci sia attualmente sul mercato. La Foxconn ha contratti per produzioni di elementi elettronici con Apple, Motorola, Nokia, Microsoft, HP e tante altre aziende.

Attualmente la Foxconn si sta occupando anche dell’assemblaggio del nuovo iPhone, ed il ritmo ormai è diventato sempre più alto, infatti attualmente vengono prodotti circa 150.000 iPhone 5 al giorno. Le previsioni di vendita del prossimo modello di iPhone sono sempre più alte e sicuramente gli Apple Store mondiali, ma anche la stessa Apple, non possono farsi trovare impreparate, è per questo che la Foxconn punta a produrre almeno 5/6 milioni di unità entro la fine del mese di Settembre.

Le grandi previsioni di vendita, porteranno sicuramente la Foxconn a dover produrre 22 milioni di unità entro il primo trimestre di vendita. Insomma, una preparazione in pieno stile Apple, nessun dettaglio confermato da Apple ma comunque l’attesa è tanta e sicuramente una produzione in grande stile come questa, può solo che rendere felici i vari utenti Apple, che riusciranno a prendere anche loro il nuovo gioiellino targato Apple.