Google inserisce Blogger nell’App store, l’applicazione per gestire i blog dai device Apple

Finalmente è arrivata, Google ha rilasciato la nuova applicazione Blogger, disponibile per tutti i device Apple, utile per gestire i blog direttamente dai dispositivi mobile.

Le principali caratteristiche di tale applicazione, riguardano la possibilità di gestire il proprio blog, creato tramite la piattaforma di casa Google, Blogger. L’app, non è altro che un client in grado di connettersi a tale servizio e permettere all’utente di scrivere nuovi post, salvarli tra le bozze oppure pubblicarli immediatamente. Allo stesso modo, se aveste iniziato a lavorare ad un post, tramite il vostro computer, è possibile riprendere il tutto, direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Vediamone nel dettaglio le caratteristiche:

  • Selezionare più account, nel caso in cui ne abbiate in un numero maggiore ad uno.
  • Aggiungere immagini dalla galleria o direttamente quelle scattate con la fotocamera del device stesso.
  • Aggiungere etichette.
  • Salvare l’articolo come bozza o effettuare immediatamente la pubblicazione.
  • Visualizzare l’elenco di tutti i post salvati e/o pubblicati.
  • Aggiungere informazioni sull’attuale posizione.
  • L’installazione avviene come una normalissima applicazione disponibile per i device Apple, collegatevi all’app store, scaricatelo ed installatelo. Blogger è compatibile, non solamente con iPhone, ma con iPod Touch e iPad con sistema operativo iOS dalla versione 3.1.3 fino all’ultima release disponibile. La dimensione occupata sul device, è circa 1.2 MB, disponibile in lingua italiana e scaricabile in maniera completamente gratuita.
    Per la disinstallazione, come una qualsiasi applicazione per i device Apple, sarà necessario tener premuto sull’icona desiderata, quando lo schermo inizierà a vibrare, cliccate la X posta in alto a sinistra di ogni singolo elemento.
    Una piccola schermata vi chiederà se siete sicuri dell’operazione, cliccando Elimina lo cancellerete dal vostro dispositivo; in seguito, è possibile che venga richiesto il rilascio di un feedback, in modo che gli altri utenti possano conoscer il “valore” dell’app prima di procedere nell’installazione della stessa.