La Germania blocca i Galaxy Tablet
Incredibile ma vero. La Germania conferma il blocco delle vendite del nuovo Galaxy Table prodotto dalla Samsung, il colosso sud coreano. La decisione è stata confermata dal tribunale dopo il ricorso da parte della Samsung stessa, la quale ha cercato con un ingiunzione di convincere il giudice Johanna Brueckner-Hoffmann a tornare sui suoi passi.
Per il tribunale di Düsseldorf il nuovo Galaxy Tablet sarebbe troppo somigliante con l’iPad 2, il famoso tablet prodotto dall’Apple. Per questo motivo ha deciso di confermare il blocco delle vendite solo in Germania. Proprio così, solo in Germania perchè l’Apple aveva richiesto al tribunale tedesco di bloccare le vendite in tutta l’Europa.
Ovviamente in Europa il Galaxy Tablet si continuerà a vendere perchè la Germania non ha l’autorità per imporre tale blocco su tutto il territorio Europeo. Se l’Apple volesse proseguire su questa strada, dovrebbe fare causa alla Samsung in ogni paese membro della comunità europea.
Sinceramente noi di Geekissimo rimaniamo senza parole, non ci saremmo mai aspettati che la Germania confermasse il blocco ufficializzando un monopolio assoluto a favore dell’Apple. Siamo d’accordo che il design è simile, ma la domanda sorge spontanea: “Secondo voi a questo punto non si assomigliano allo stesso livello anche tutti i netbook?”
Come sempre dove ci sono interessi miliardari accadono le cose più strane. Voi che ne pensate?