Qual è il tuo grado di influenza su Google+? Scoprilo con PlusClout!

Poco dopo la comparsa in rete di Google+ qui su Geekissimo abbiamo avuto modo prestare attenzione a svariati servizi mediante cui rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo del social network targato Big G.

Quest’oggi, considerando anche il successo raggiunto da G+, andiamo a dare uno sguardo ad un altro interessante servizio rientrante nella tipologia sopracitata che consentirà di valutare il proprio grado di influenza in Google+.

Il servizio in questione è PlusClout, completmaente gratuito ed utilizzabile senza dover eseguire alcun tipo di sottoscrizione, e, così come già accennato, entrerà in azione analizzando il proprio profilo su Google+ e restituendone poi il relativo punteggio, calcolato tenendo in considerazione variabili differenti (il numero dei follower, la quantità di informazioni condivise e molto altro ancora), indicante il grado di influenza sul social network.

I dati relativi al punteggio restituito da PlusClout potranno anche essere annessi al proprio spazio online servendosi dell’apposito codice embed restituito.


Unitamente al punteggio sarà anche possibile visualizzare un apposito e semplice grafico indicante com’è cresciuta la propria influenza su Google+ negli ultimi cinque giorni.

Utilizzare PlusClout è molto semplice poichè, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altr che prelevare il proprio ID relativo a Google+ (ad esempio https://plus.google.com/106189723444098348646) e cliccare poi sul pulsante Get PlusClout.

Fatto!

Da notare che oltre a poter verificare il proprio grado di influenza in Google+ sarà possibile visualizzare anche quello altrui immettendone il relativo ID o, nel caso dei personaggi più noti, selezionandoli direttamente dalle apposite liste organizzate per ordine alfabetico.

Link | PlusClout