SkyDrive, arriva lo storage illimitato per documenti e foto

La pre-release pubblica di Windows 8 potrebbe non essere l’unico “regalino” che Microsoft farà ai suoi utenti. Secondo quanto riferito dal sito LiveSide, il colosso di Redmond starebbe per lanciare la sfida definitiva a Dropbox e Google rendendo addirittura illimitato lo storage per documenti e foto su SkyDrive, il suo popolarissimo  hard disk online grazie al quale si possono conservare gratuitamente su Internet fino a 25GB di dati.

Lo storage online illimitato non è stato ancora reso disponibile ma potrebbe arrivare presto, secondo i bene informati l’aggiornamento del servizio arriverà in contemporanea con Windows Live Wave 5, la nuova suite di applicazioni e servizi online di Microsoft che dovrebbe debuttare nel 2012. Lo spazio illimitato, come detto, riguarderà solo le foto e i documenti di Office, per tutte le altre tipologie di file lo spazio disponibile su SkyDrive rimarrà di 25GB.


L’ultimo aggiornamento relativo allo storage disponibile su SkyDrive è stato effettuato nel novembre del 2008 (in contemporanea con il lancio di Windows Live Wave 3), in quell’occasione lo spazio offerto dal servizio passò da 5 a 25GB, ma come ben capirete quello di adesso è un aggiornamento ancora più importante. Con uno spazio online illimitato su cui salvare documenti e foto e la possibile integrazione di Windows Live Mesh e SkyDrive, gli utenti di Windows potrebbero avere la ghiottissima opportunità di sincronizzare tutti i propri dati online senza preoccuparsi di quanto spazio occupano. Gratis.

In ogni caso, per ora è meglio rimanere con i piedi per terra e non fare troppi voli pindarici. Facciamo finta di non saper nulla e aspettiamo pazientemente le prossime mosse di Microsoft: vista la forte ispirazione mobile e cloud di Windows 8, di novità interessanti ce ne saranno sicuramente tante anche nell’ambito dei servizi online del colosso di Redmond. Voi cosa vi aspettate?