Open In Chrome, aprire le pagine di Firefox in Google Chrome

La maggior parte degli utenti ha installato ed utilizza più browser, uno dei principali motivi di tutto questo, forse, è la presenza di determinati componenti aggiuntivi per il prodotto di Mozilla, piuttosto che quello di Google. Proprio per il primo, esiste un’interessante estensione in grado di permettere l’apertura di una pagina web da Firefox, direttamente in Chrome. In altre parole, se state navigando con il primo software e, ad un certo punto, trovate un indirizzo che desiderate aprire con il secondo (se naturalmente è installato sul sistema), basterà cliccare un tasto affinché questo possa accadere.

L’operazione precedentemente descritta è resa possibile da un componente aggiuntivo, il suo nome è Open In Chrome, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale (per l’installazione cliccate Aggiungi a Firefox, è necessario il riavvio del browser per completare la procedura).

Una volta presente all’interno del software, per verificare la buona riuscita dell’operazione, cliccate Firefox -> Componenti aggiuntivi, se tutto è stato eseguito correttamente, dovreste visualizzare la voce Open In Chrome, esattamente nell’elenco di tutti i componenti attualmente installati in Firefox.

A questo punto, per condividere una pagina, collegatevi ad un qualsiasi link. Dalla barra degli strumenti (nel caso in cui non fosse presente, aggiungetela cliccando Firefox -> Opzioni -> Barra dei menu), selezionate Opzioni -> Open Tabs in Google Chrome. In questo modo, Firefox provvederà, automaticamente, a creare un nuovo tab nel browser di Google.

Nel momento in cui non vorrete più utilizzare questo componente aggiuntivo, cliccate Firefox -> Componenti aggiuntivi, selezionando Rimuovi o Disattiva; la prima opzione è utile per cancellare completamente il componente, la seconda, invece, lo disattiverà fino a quando dalla medesima location non lo riattiverete. Open In Chrome è disponibile solamente per Mozilla Firefox e compatibile anche con l’ultima versione del noto browser.

Link per il download – Open In Chrome