Quick Screen Share, condividere il proprio desktop gratuitamente e direttamente dal browser
Esistono diverse ed apposite risorse grazie alle quali collegarsi al computer di altri utenti o permettere il collegamento alla postazione multimediale in uso in modo tale da poter condividere lo schermo, collaborare a distanza o, ancora, risolvere eventuali problemi.
A tal proposito, quest’oggi, noi di Geekissimo vogliamo proporre a voi appassionati lettori un ulteriore ed interessante strumento che consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato ma in maniera completamente gratuita e, sopratutto, senza dover installare alcunchè sul proprio PC.
Si tratta di Quick Screen Share, un recente servizio web che, senza richiedere alcuna sottoscrizione da parte dell’utente, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato grazie all’ausilio di Java il che fa dunque di questo servizio una risorsa utilizzabile senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux.
Per poter utilizzare il servizio, reso disponibile dal medesimo team dell’ottimo e già recensito Screencast-O-Matic, sarà sufficiente aprire la pagina web di Quick Screen Share, scegliere l’opzione Your Screen, per condividere il proprio schermo, o Their Screen, per accedere al desktop dell’altro utente, inserire il proprio nickname e cliccare poi su Start per inizializzare la sessione.
Verrà quindi fornito un link che dovrà essere copiato e condiviso con gli altri utenti al fine di avviare il processo di condivisione del desktop.
Successivamente verranno poi visualizzati appositi comandi sul desktop mediante cui gestire il processo di condivisione, inclusa la possibilità di interrompere e riavviare in un secondo momento la sessione in corso.
Durante il processo di condivisione del desktop Quick Screen Share permette inoltre di controllare mouse e tastiera a distanza.
Link | Quick Screen Share