Annunci online tramite eBay: Pisa è la prima città italiana
Gli acquisti online, con il passare del tempo e, sopratutto, con la sempre maggiore espansione del web, sono andati ad occupare un una fetta considerevole nella vita degli utenti che, piuttosto che vendere o eseguire compere mediante un negozio fisico, semrerebbero essere ora ben più propensi ad effettuare le medesime operazioni direttamente tramite web.
Questa tendenza ha oramai luogo in diverse locazioni del globo, Italia inclusa, o, quantomeno, così dimostrano i più recenti dati in base ai quali è stato possibile constatare una notevole crescita dell’esecuzione di tali operazioni anche nel Bel paese.
Nello specifico, tenendo in considerazione quelli che sono i dati resi noti nelle ultime ore da eBay, il sito di aste per eccellenza, ne è emerso che la città italiana i cui abitanti risultano impegnati nell’inserire un maggior numero di annunci concernenti la vendita e l’acquisto di svariate tipologie di merce in rete è Pisa.
L’indagine in questione è stata realizzata da ebayannunci.it che, prendendo in considerazione come valori dell’analisi il numero complessivo di annunci provenienti da un dato territorio in rapporto al numero di abitanti dell’area oggetto dell’attenzione, ha restituito quindi tali dati.
Pisa a parte, la Toscana continua però a restare sul podio in fatto di annunci online con Lucca che va a classificarsi direttamente al secondo posto.
In linea generale i primi posti della graduatoria risultano occupati prevalentemente da città del nord Italia.
La prima città del sud presente in classifica è Lecce, collocta all’ottavo posto.
Sul piano regionale, invece, il maggior numero di annunci è stato registrato dalla Lombardia superando sia Lazio che Toscana.
Prendendo invece in esame il numero di annunci inseriti senza però confrontarli con quello degli abitanti il primo posto assoluto in classifica spetta a Roma e Milano.