MoveThemAll, spostare le foto da un album all’altro di Facebook agendo su più elementi simultaneamente

Cari appassionati lettori di Geekissimo ed accaniti utilizzatori di Facebook alla ricerca di un qualche sistema mediante cui ottimizzarne la gestione di foto ed immagini condivise, quest’oggi, per la vostra gioia, prestiamo attenzione ad una recente ed interessante risorsa per Google Chrome adibita proprio allo scopo in questione.

Si tratta di MoveThemAll, un’estensione, ovviamente completamente gratuita, che, per essere più precisi, facilita notevolmente il processo di spostamento delle immagini da un album all’altro di Facebok rimediando quindi alla mancanza di un’apposita funzionalità di default.

Facebook, infatti, per impostazione predefinita, consente di spostare le proprie foto da un album all’altro selezionando per ciascuna di esse la relativa destinazione e risultando quindi manchevole di un apposito comando mediante cui eseguire un processo di trasferimento collettivo.


MoveThemAll, invece, consente di ovviare a quanto precedentemente accennato offrendo a ciascun utente l’opportunità di spostare interi gruppi di foto da un album all’altro selezionandone però soltanto una volta la destinazione.

Per poter usufruire della funzionalità resa disponibile dall’estensione sarà sufficiente aprire l’album d’interesse e, mediante l’apposito menu a cascata visualizzato al di sotto della prima foto, selezionare l’album in cui si desidera spostare tutte le immagini.

Verrà quindi visualizzata una finestra popup che notificherà all’utente l’esecuzione del processo in questione che verrà poi ultimato dopo aver cliccato sul pulsante OK.

Ora il nome dell’album di destinazione presente sotto ciascun immagine risulterà modificato in quello precedentemente scelto per cui l’utente non dovrà far altro che avviare il processo di spostamento evitando quindi fastidiose perdite di tempo e, sopratutto, anche l’esecuzione di copiose operazioni.

Download | MoveThemAll