Aero Burn, un software semplice e leggero per masterizzare CD e DVD

Siete alla ricerca di un software alternativo, semplice e leggero mediante cui eseguire operazioni di masterizzazione e non avete ancora trovato la risorsa che fa al caso vostro? È la prima volta che cercate un software mediante cui masterizzare i vostri dati e non sapete proprio da dove cominciare? Bhe, nel caso in cui la risposta sia “si” ad una delle due domande poste allora, cari appassionati lettori di Geekissimo, è forse il caso di dare uno sguardo a Aero Burn.

Di che cosa si tratta? Semplice: di un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, presentando una pratica ed intuitiva interfaccia utente (ne è disponibile un’immagine di anteprima proprio ad inizio post), permette di masterizzare i propri dati su CD e DVD supportandone tutte quelle che sono le più comuni tipologie.

I file e le cartelle da masterizzare sul supporto ottico scelto potranno essere annessi semplicemente servendosi degli appositi comandi disponibili nella finestra del software ed il processo di masterizzazione, a differenza di molte altre risorse analoghe,verrà avviato ed ultimato in maniera abbastanza rapida.


Aero Burn integra inoltre un apposito strumento di verifica grazie al quale verrà controllata la corretta scrittura dei dati su disco.

Il software, tra le altre cose, mette a disposizione dei suoi utilizatori anche un apposito comando grazie al quale formattare CD e DVD qualora risulti necessario.

Prima di procedere all’utilizzo di Aero Burn va però sottolineato il fatto che, purtroppo, il software non mette a disposizione alcuna opzione mediante cui selezionare una differente velocità di scrittura dei dati.

Download | Aero Burn (scaricare il primo software dell’elenco)