Come avere più profili in Google +

Se nel precedente articolo abbiamo visto come cancellare il proprio account da Google +, in questa guida affrontiamo un tema diametralmente opposto, ovvero come possedere più account attivi sul nuovo social network. A differenza di altri servizi, Google + accetta, legalmente, più account collegati allo stesso indirizzo IP. Bisogna precisare che affinché si possa raggiungere quest’obiettivo, è assolutamente necessario possedere tanti indirizzi Gmail, quanti saranno i profili che si intenderanno creare.

  • Pertanto, la prima operazione da eseguire, è creare un nuovo account Gmail, collegandovi a questa pagina.
  • Dopo averlo creato, sarà possibile spostarsi da un account all’altro, semplicemente cliccando sul proprio nome profilo, posto nella parta alta della schermata principale, e scegliendo Cambia account.
  • A questo punto, è necessario eseguire il login con le nuove credenziali e iniziare ad utilizzare Google +, con un differente profilo.
  • La procedura qui descritta, è praticamente la stessa utilizzata in Gmail per cambiare il proprio account; come avete potuto notare, i profili della posta elettronica e del social network sono esattamente la stessa cosa.

  • Di default, potrebbe accadere di non visualizzare la voce Cambia Account, ciò sta a significare che non avete attivato l’accesso simultaneo. Pertanto, effettuate il login con un vostro profilo, cliccate il nome (posto nella parte alta dell’interfaccia) -> Impostazioni account.
  • La schermata, è quella vista nel nostro precedente articolo, infatti, invece di scegliere la cancellazione, concentrate la vostra attenzione in Sicurezza -> Accesso simultaneo.
  • Per attivarlo, non resta che cliccare Modifica -> Attiva e poi selezionare le caselle di controllo, in modo di confermare d’aver compreso il funzionamento dell’accesso simultaneo. D’ora in poi, utilizzando il medesimo browser web, sarà possibile accedere a più account contemporaneamente.
  • In futuro, per disattivare l’opzione selezionata, collegatevi ad un profilo, dirigetevi in Impostazioni Account -> Accesso simultaneo -> Modifica, selezionando Disattiva – utilizza un account google alla volta.

    Naturalmente, sarà poi possibile cancellare quanto creato, seguendo la nostra precedente guida.

    [via]