Gdrive sarà disponibile a breve?

È oramai passato parecchio tempo da quando in rete aveva iniziato a circolare l’annuncio relativo a Gdrive, il servizio di storage targato Google, che, atteso da mesi e mesi, sino ad ora risulta ancora non accessibile pubblicamente alla vasta utenza.

Stando però a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Gdrive sembrerebbe essere in dirittura d’arrivo e, con molta probabilità, potrebbe finalmente risultare accessibile a tutti proprio nelle prossime settimane.

Infatti, durante una presentazione tenuta da Big G nei gironi scorsi, è stata scattata un’interessantissima fotografia che, seppur di pessima qualità, mostra la presenza di alcune voci inedite presenti in un account Google.


Sostanzialmente, dove prima figurava il marchio di Google Docs ora, invece, risultava presenta la scritta Google Drive con una porzione di schermo dedicata proprio alla navigazione tra le varie cartelle e caratterizzata dalla presenza della dicitura My Google Drive, il che, ovviamente, lascia presagire l’inevitabile e, si spera, rapido sopraggiungere di novità e cambiamenti.

Al momento Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale circa l’imminente avvento di Gdrive ma, considerando le informazioni attualmente disponibili, non è escluso che ciò avvenga in tempi piuttosto ristretti.

Unitamente al servizio in rete che, tra le altre cose, andrebbe a configurarsi come un nuovo e pericoloso antagonista del ben noto Dropbox e di tutti gli altri servizi analoghi, saranno sicuramente rese disponibili anche specifiche risorse per computer, smartphone e tablet, supportando quindi tanto Android quanto iOS, mediante cui accedere sempre e comunque ai propri dati online con facilità.

Considerandone le presunte caratteristiche Gdrive potrebbe inoltre andare ad assumere un ruolo di fondamentale importanza nel progetto Chrome OS.