Come collegare l’account di Google + a quello di Facebook

Con i tanti social network a disposizione, uno degli aspetti più importanti, soprattutto per gli utenti che ne usufruiscono, è la possibilità di interazione tra i vari servizi. In particolare, in questa guida, vedremo come collegare l’account di Google plus a quello di Facebook; con “collegare”, non intendiamo la possibilità di pubblicare post da un servizio all’altro, ma l’aggiunta del link al profilo del SN di Zuckerberg, direttamente nella propria pagina di Google +. Per ottenere questo risultato, non sono richieste particolari abilità, in pochi e semplici passaggi, sarà possibile raggiungere lo scopo; detto questo, vediamo come fare!

  • Innanzitutto, collegatevi alla pagina ufficiale di Google + ed eseguite il login con le vostre credenziali; cliccate l’immagine profilo, posta nella parte alta della schermata, e selezionate Impostazioni Account.
  • Dalla nuova schermata cliccate, nella parte sinistra, l’ultima delle differenti sezioni proposte, quale Account Collegati.
  • Se, in passato, tale procedura è stata già eseguita per altri siti; nella parte destra, vengono visualizzati gli account attualmente collegati a quello di Google plus.
  • Tuttavia, cliccate Connetti un account -> Facebook. A questo punto, è necessario inserire l’username dell’account Facebook, questi non è quello visualizzato nella vostra pagina profilo. Per ottenerlo, collegatevi al sito ed eseguite il login con le vostre credenziali; successivamente, aprite la pagina personale e copiate quanto riportato nella barra degli indirizzi, dopo la scritta www.facebook.com/.
  • Una volta eseguito il tutto, incollatelo direttamente nella piccola casella di testo in Google plus. Apportate le modifiche, cliccate Aggiungi e, se desiderato, selezionate la voce Mostra nel mio profilo Google pubblico.
  • D’ora in poi, dalla vostra pagina personale, nella sezione Informazioni, sarà presente un link diretto al vostro corrispettivo profilo di Facebook.
  • La guida qui proposta può naturalmente essere eseguita da qualsiasi browser, proprio perché non vengono utilizzati componenti aggiuntivi, ma si sfruttano le potenzialità del nuovo social network.