Google translate for Google plus, estensione Chrome per tradurre gli stream del nuovo social network

Un qualsiasi social network, permette di mantenersi in contatto con persone appartenenti a tutto il globo; proprio per questo, potrebbe accadere di imbattersi in stream non propriamente in italiano o in un linguaggio conosciuto. Ecco allora che, tramite l’utilizzo di un interessante plugin per Chrome, è possibile sfruttare il servizio Google Translate, proprio per tradurre i post a noi stranieri.

  • Il componente aggiuntivo, distribuito in maniera completamente gratuita, è scaricabile dal link che trovate in fondo all’articolo. Dopo esservi connessi alla pagina ufficiale, cliccate Aggiungi a Google Chrome ed attendete il termine della procedura di installazione (per una corretta esecuzione, non è richiesto il riavvio del browser).
  • Successivamente, collegatevi alla pagina principale di Google +, ed eseguite il login con le vostre credenziali; se tutto è stato installato correttamente, esattamente al di sotto di ogni singolo post, a fianco di Condividi, dovrebbe essere stato aggiunto il pulsante Traduci.
  • Il componente, come specificato all’inizio dell’articolo, sfrutta il motore di Google Translate, pertanto sarà compatibile con tutte le lingue disponibili nel corrispettivo servizio di Google. Dopo averla tradotta, il pulsante viene cambiato in Mostra l’originale, nel caso in cui vogliate rivedere la versione originale, sarà necessario cliccare nuovamente il medesimo link.
  • Siccome avete installato solamente un componente aggiuntivo, per tornare allo stato precedente, rimuovendo completamente il pulsante Traduci, sarà necessario avviare Chrome e dirigersi in Chiave inglese -> Strumenti -> Estensioni. Si apre la finestra in cui sono elencate tutti gli add-ons attualmente installati nel browser, scegliete Disabilita o Disinstalla. Naturalmente, la prima opzione disattiverà temporaneamente il componente, sino a quando non deciderete di riattivarlo; viceversa, la seconda lo rimuoverà completamente, sarà necessaria una nuova installazione.

    Si ricorda che quanto descritto in quest’articolo è compatibile solo ed esclusivamente con il browser Google Chrome.

    Link per il download – Google Translate for Google plus