Join Multiple Pdf Files Online, unire file pdf online
Il formato PDF è, per formattazione e comodità d’utilizzo, uno dei più diffusi in rete; è risaputo che, documenti con quest’estensione, sono difficilmente modificabili, una volta creati. Nel momento in cui si dovessero possedere più file, ma se ne volesse creare uno unico, esistono vari software proprio con queste funzionalità; tuttavia, perché occupare dello spazio su disco, quando è possibile sfruttare un servizio online?.
Il suo nome è Join Multiple Pdf Files Online, raggiungibile al link proposto in fondo all’articolo, può essere utilizzato da un qualsiasi sistema operativo e browser. L’utilizzo è veramente semplice ed intuitivo, dalla schermata principale, trovate 8 differenti punti, con a fianco la voce Scegli File, grazie ai quali è possibile scegliere altrettanti elementi da unire in un unico documento.
Cliccando Scegli File, infatti, navigate all’interno del vostro hard disk e scegliete cosa unire. Completata la prima fase, osservate lo Step2; qui è possibile scegliere se inserire una pagina bianca tra due elementi, oppure unirli senza utilizzare separazioni .
Apportate tutte le modifiche, per completare lo step3, basterà cliccare Join Pdf’s ed attendere il termine dell’operazione.
Dopo averne descritto l’utilizzo, vediamone le caratteristiche; innanzitutto, non è possibile utilizzare file con dimensioni maggiori a 20Mb (quindi scordatevi elementi con troppe immagini al loro interno).
Oltre a questo, è possibile utilizzare il servizio senza registrazione, tuttavia verrà inserito un piccolo logo che “sporcherà” la vostra creazione. Per rimuovere tale Watermark, sarebbe necessario effettuare la registrazione a pagamento, circa 10$ al mese, presumibilmente troppo per il servizio offerto. E’ anche vero che il logo non è troppo invadente e può essere facilmente ignorato, pertanto la registrazione dev’essere effettuata solamente per la creazione di elementi assolutamente professionali.
Si ricorda comunque, che Join Multiple Pdf Files Online è completamente gratuito (con l’applicazione del logo) ed utilizzabile con qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OS X, Linux) e browser.
Link – Join Multiple Pdf Files Online