iPhone 5, i malintenzionati approfittano dell’attesa per spedire malware

Questa sera alle 19.00 (ora italiana) Apple presenterà un nuovo modello di iPhone. Non è ancora chiaro se quello svelato da Tim Cook sarà l’iPhone 5, l’iPhone 4S o magari entrambi, fatto sta che i malintenzionati della Rete hanno già trovato il modo di sfruttare l’attesa che sta montando intorno all’ultimo smartphone di Cupertino per ingannare e colpire gli utenti infettandoli con un malware.

Come riporta Sophos sul suo blog, nelle ultime ore stanno infatti circolando delle email di spam che veicolano un malware denominato Mal/Zapchas-A. Il malware è destinato ai sistemi Windows e può infettare gli utenti mediante la semplice visita a un link malevolo inserito nel messaggio di posta elettronica.


Minacce informatiche a parte, l’evento Apple di oggi spalancherà le porte a diverse interessanti novità oltre che al nuovo iPhone, prima fra tutte Assistant, una funzione di comando vocale molto avanzata che dovrebbe permettere di effettuare ricerche rapide di qualsiasi tipo di informazione usando nulla più che la propria voce. Un’altra innovazione interessante potrebbe essere quella delle app a noleggio, ma di questo non si è parlato ancora molto.

Quanto alle caratteristiche tecniche di iPhone 5, si è detto di tutto e di più. Gli ultimi rumor, provenienti da una scheda del dispositivo trapelata erroneamente online (o almeno così pare), parlano di un display da 4″, una fotocamera da 8 Megapixel e il supporto integrato alla rete 4G, ma guai a prendere per oro colato informazioni del genere.

L’iPhone 4S, altro device svelato da una presunta scheda trapelata in Rete, dovrebbe invece avere un display da 3,5″ e una fotocamera da 5 Megapixel. Uscirà davvero? Saranno davvero due i modelli di iPhone presentati questa sera? Lo scopriremo fra poche ore. Se non avete impegni per quell’ora, alle 18.30 sintonizzatevi sul live di TAL e seguite l’evento Apple in diretta con i nostri cugini “melati”.

Via | ZDNet