Come rimuovere la carta di credito dall’Android Market

Se avete uno smartphone Android e una carta di credito ricaricabile, sarete sicuramente caduti nella tentazione di acquistare app e giochi dall’Android Market. Per questa operazione, è necessario associare il proprio account di Google con la carta di credito. Ma cosa succede quando si cambia carta o, per qualsiasi altro motivo, si decide di rimuovere questa associazione?

In effetti, il negozio delle app di Google non offre un’opzione chiara per cancellare la propria carta di credito dall’account, ma un modo c’è. Basta rivolgersi al sito Google Checkout, quindi bando alle ciance e vediamo subito come rimuovere la carta di credito dall’Android Market passo dopo passo.


A questo punto, avete provveduto a rimuovere la carta di credito dall’Android Market. In questo modo, non potrete acquistare più applicazioni o giochi a pagamento finché non assocerete una nuova carta di credito (o anche la stessa che avete rimosso, in caso di ripensamenti) al vostro account di Google.

Per tornare ad acquistare giochi o applicazioni per Android nel Market di Google, collegatevi a quest’ultimo, cliccate sul pulsante INSTALLA collocato sotto al nome della app che volete acquistare e selezionate la voce per aggiungere un nuovo metodo di pagamento dal menu a tendina collocato in basso a sinistra.

Photo Credits | Carissa Rogers