iPhone 4S, cosa ne pensa Siri di Microsoft?
Come tutti voi ben saprete, venerdì scorso l’iPhone 4S è arrivato in USA, Canada, Australia, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito. Noi italiani dovremo aspettare fino al 28 ottobre per averlo, ma oltreoceano alcuni burloni hanno pensato di acquistare il nuovo smartphone di Apple e di chiedergli cosa ne pensasse di Microsoft, i suoi prodotti e il suo sistema operativo.
Sì, chiedergli. Perché iPhone 4S integra Siri, un nuovo promettente sistema di riconoscimento vocale che permette di comandare il telefono e ricercare informazioni usando un linguaggio naturale. Nell’immagine sopra trovate le domande “maliziose” fatte a Siri e le risposte restituite dal sistema nella loro versione originale, sotto una rapida traduzione in italiano.
- D: Cosa ne pensi di Microsoft?
- R: Io penso diversamente.
- D: Quante persone usano telefoni con Windows Phone?
- R: Vuoi fare una ricerca sul web per “Quante persone usano telefoni con Windows Phone”?
- D: Possiedi una Xbox?
- R: Ho trovato diversi negozi di giocattoli… 20 di questi sono vicini alla tua posizione.
- D: Usi Windows Seven?
- R: Non ci ho nemmeno mai pensato.
- D: Qual è il miglior PC?
- R: Non trovo alcun negozio che vende tastiere per computer. Mi dispiace.
- D: Qual è il miglior telefonino?
- R: Quello che hai fra le mani.
Scherzi a parte, la reattività di Siri sembra ottima ma per poterla provare nel nostro bell’idioma dovremo aspettare fino all’anno prossimo. Come si può leggere sul sito di Apple, infatti, Siri è disponibile solo in inglese, francese e tedesco, altre lingue fra cui l’italiano arriveranno nel 2012.
Via | WinRumors