Guida: come ricevere le notifiche di Android sul PC

Quante volte vi è capitato di lasciare lo smartphone lontano dalla vostra postazione di lavoro e di dovervi alzare inutilmente; perdendo il filo di quello che stavate facendo; per rispondere a telefonate e messaggini tutt’altro che urgenti? Remote Notifier for Android è la soluzione per dire addio a questo tipo di noie. Si tratta, infatti, di un’applicazione gratuita per Android (dotata di un client desktop multi-piattaforma) che permette di ricevere le notifiche di Android sul PC.

In questo modo, ad ogni chiamata o messaggio che si riceve, viene visualizzato in tempo reale il nome di chi ci cerca direttamente sul desktop del computer. Nulla di meglio se non si vuole interrompere il lavoro inutilmente, anche perché Remote Notifier for Android funziona in maniera estremamente facile, senza configurazioni complicate, e può operare sia tramite Wi-Fi che tramite Bluetooth. Vi va di scoprire come funziona? Ecco tutti i passaggi da seguire.


Ebbene sì, è tutto! Provate a chiamarvi da soli col telefono di casa e, quasi come per magia, mentre il vostro telefonino squilla, vedrete comparire nell’area di notifica di Windows un fumetto con scritto all’interno il messaggio Phone is ringing seguito dal numero della persona che vi sta chiamando (in questo caso, il numero di casa vostra).

Remote Notifier for Android permette di ricevere le notifiche di Android sul PC in merito a chiamate, SMS, MMS, batteria, voicemail, ping e messaggi di altre app. Per configurare il tutto, basta fare doppio click sull’icona del programma presente nell’area di notifica di Windows e mettere o togliere la spunta laddove si vuole. L’opzione Start at login permette di avviare il notifier automaticamente ad ogni accensione del PC.

Via | Nirmal