Come usare Box.Net come un hard disk virtuale su Windows 7
Dopo la promozione dei 50GB gratis, molti di voi si saranno sicuramente creati un account di Box.net pur non sapendo che farsene. Beh, oggi vogliamo darvi una mano a rendere un po’ più utile il vostro account spiegandovi come usare Box.Net come un hard disk virtuale su Windows 7.
Compiuta quest’operazione, potrete accedere al vostro spazio su Box.Net; aprire, creare e cancellare file in quest’ultimo; come se si trattasse di una qualsiasi partizione del vostro hard disk. Simpatica come idea, no? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si fa. Trovate tutto spiegato dopo il salto.
Come avere il nostro drive virtuale sempre a portata di click
- Recarsi in Start > Computer;
- Cliccare sul pulsante Connetti unità di rete che si trova sotto la barra del percorso di Explorer;
- Impostare la lettera che si preferisce come lettera dell’unità;
- Digitare l’indirizzo https://www.box.net/dav nel campo Cartella;
- Mettere la spunta su Riconnetti all’avvio;
- Cliccare su Fine;
- Immettere i dati di accesso del proprio account Box.Net, mettere la spunta su Memorizza credenziali e cliccare su OK.
Come creare un collegamento a cartelle specifiche di Box.Net
È possibile anche creare un collegamento a cartelle specifiche di Box.Net anziché alla “root” del nostro spazio online. Per far ciò, basta seguire la stessa procedura vista sopra cambiando l’indirizzo da inserire nel campo Cartella con https://www.box.net/dav/nome della cartella. Ad esempio, volendo creare un drive virtuale che punta alla cartella Documents di Box.Net, bisogna usare l’indirizzo https://www.box.net/dav/documents.
Buon divertimento!
Via | Tech Recipes