Come usare Box.Net come un hard disk virtuale su Windows 7

Dopo la promozione dei 50GB gratis, molti di voi si saranno sicuramente creati un account di Box.net pur non sapendo che farsene. Beh, oggi vogliamo darvi una mano a rendere un po’ più utile il vostro account spiegandovi come usare Box.Net come un hard disk virtuale su Windows 7.

Compiuta quest’operazione, potrete accedere al vostro spazio su Box.Net; aprire, creare e cancellare file in quest’ultimo; come se si trattasse di una qualsiasi partizione del vostro hard disk. Simpatica come idea, no? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo subito come si fa. Trovate tutto spiegato dopo il salto.


Come avere il nostro drive virtuale sempre a portata di click

È fatta! A questo punto, dovreste veder comparire in Computer l’icona del drive di Box.Net con un nome strano. Se volete, potete rinominarlo in Box.Net (o quello che vi pare) semplicemente facendo click destro su di esso e selezionando la voce Rinomina dal menu contestuale.

Come creare un collegamento a cartelle specifiche di Box.Net

È possibile anche creare un collegamento a cartelle specifiche di Box.Net anziché alla “root” del nostro spazio online. Per far ciò, basta seguire la stessa procedura vista sopra cambiando l’indirizzo da inserire nel campo Cartella con https://www.box.net/dav/nome della cartella. Ad esempio, volendo creare un drive virtuale che punta alla cartella Documents di Box.Net, bisogna usare l’indirizzo https://www.box.net/dav/documents.

Buon divertimento!

Via | Tech Recipes