Geekaphone, sito web per scoprire lo smartphone adatto alle nostre esigenze
Considerata la grandissima varietà di dispositivi attualmente sul mercato, al momento dell’acquisto di un nuovo smartphone, le difficoltà potrebbero essere veramente notevoli. Il problema risiede nel fatto che, attualmente, sono presenti molti cellulari di elevata qualità a prezzi simili l’uno all’altro. Per ovviare a quest’indecisione, è possibile utilizzare un servizio web che permette di confrontare tutti i dispositivi presenti sul mercato, impostando determinati parametri di ricerca e confronto.
Il suo nome è Geekaphone, è possibile utilizzarlo in maniera completamente gratuita, senza alcun tipo di registazione.
Dopo esservi connessi alla relativa pagina, il cui link è disponibile in fondo all’articolo, il primo passo da compiere è scegliere la piattaforma desiderata (Android, iPhone, Windows Phone o Blackberry) ed il prezzo dal quale partire.
Successivamente, la schermata può essere considerata come composta da 2 differenti sezioni; nella parte superiore, trovate le caratteristiche per le quali è stata eseguita la selezione, i parametri scelti sono contrassegnati da un colore giallo. Viceversa, nella parte inferiore dela schermata, è possibile visionare i dispositivi trovati, per i quali vengono elencate le caratteristiche principali.
Nel caso in cui vogliate impostare differenti parametri, è possibile cliccare il pulsante specifico e, in seguito ad una breve attesa, il sistema provvederà a modificare i dispositivi visualizzati.
Oltre a questo, selezionando la voce Compare (nella parte alta della schermata), il servizio offre l’opportunità di confrontare due smartphone specifici; dopo averli inseriti, Geekaphone, visualizza a schermo il vincitore del confronto, indicando nello specifico, i motivi per cui scegliere un dispositivo piuttosto che l’altro.
Si ricorda che il servizio è completamente gratuito, in lingua inglese e non richiede alcun tipo di registrazione per compiere le suddette operazioni. Inoltre, essendo un normale servizio web, può essere utilizzato da un qualsiasi browser o sistema operativo, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.
Link – Geekaphone